Seguici su Facebook

Magazine Musica 

Seguici su Facebook per non perdere le ultime News

X Factor: Cos’è la cherofobia, la malattia della canzone di Martina Attili

X Factor: Cos’è la cherofobia, la malattia che cita Martina Attili nella sua canzone portata al famoso talent televisivo che ha decretato il suo successo.

 

 

Martina Attili è la giovane ragazza di 16 anni che ha lasciato tutti senza parole con la sua esibizione sul palco di X Factor. La sua performance pubblicata su Youtube ha raggiunto le 15 milioni di visualizzazioni e di recente è stato pubblicato il video ufficiale del suo brano che conta già sopra 1.500.000 views. Ma molti telespettatori si sono chiesti cosa sia effettivamente questa Cherofobia che è la protagonista della canzone di Martina.

Si tratta di una vera e propria malattia psicologica che consiste nell’avere paura di essere felici. Quella paura viene quando si pensa che un determinato evento, seppur positivo, possa finire a portare sofferenze. Una forma di ansia che implica la paura di vivere esperienze ed emozioni negative. Non è facile descrivere questo disturbo ma chi ne soffre ha la costante paura di affrontare anche gli eventi positivi perchè questi potrebbero portare un dolore ancor più grande.

Chi soffre di Cherofobia resta in un certo senso un po’ chiuso su se stesso a causa di questa paura e quindi decide di evitare di partecipare a situazioni sociali o delle situazioni che in qualche modo possono stravolgere la sua vita quotidiana. Non è affatto semplice guarire da questa malattia, se così si può chiamare. Per curarsi, infatti, bisogna fare specifiche terapie e rivolgersi a personale esperto.

Quali sono le Cause della Cherofobia?

Principalmente la Cherofobia si manifesta a causa di traumi dovuti all’infanzia o che comunque sono rimasti impressi nella persona. Ecco la canzone di Martina Attili portata a X Factor.

 

 

Video

 

COMMENTA ARTICOLO

PUBBLICITA':

Loading...

Articoli Correlati

Lascia un Commento

7 Condivisioni
Condividi7
+1
Tweet
Condividi
Pin