Seguici su Facebook

Morta Nadia Toffa, lo straziante messaggio della produzione delle Iene

Nadia ToffaTv 

Morta Nadia Toffa, dopo anni di lotta contro il cancro non ce l’ha fatta la 40enne che si è spenta oggi (13 agosto 2019). Ecco le ultime notizie.

 

 

In passato sono stati tanto criticati ma vorremmo tanto che questa sia un’ennesima bufala come è successo più volte. Stavolta però è tutto vero: Nadia Toffa non ce l’ha fatta a vincere la sua lotta contro il cancro che combatte dal 2017. Risale ad allora il suo grave malore che ha lasciato con il fiato sospeso tutti gli italiani ( 2 dicembre 2017). E’ stato pure in quel momento che Nadia ha scoperto la sua malattia e ha iniziato il suo calvario sempre a testa alta e con il sorriso sulla bocca. Fu proprio alle Iene che spiegò meglio la sua malattia al pubblico televisivo:

Ho avuto un cancro. Mi sono operata e mi hanno tolto il 100% del tumore. Ma ho fatto radio e chemio preventive, le ho finite pochi giorni fa. La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo. Ora sto benissimo. Non mi vergogno di nulla. Non mi vergogno dei chili persi, li riprenderò. Non mi vergogno nemmeno del fatto che ora porto la parrucca, è più bella dei miei capelli.

A marzo 2018 la situazione peggiora, ricomincia la battaglia

Sembrava pure aver vinto con questa malattia visto che l’operazione ha avuto successo. Ma a marzo del 2018, un’altra dura verità arriva a Nadia: Il suo male era tornato di nuovo.

Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che magari posso non vincere, ma l’importante è mettercela tutta, combattere. Ci ho messo mesi di dolore e introspezione per capirlo, però non voglio fare pena a nessuno. Non piango in pubblico, piango con i miei amici.

E’ stata indubbiamente molto forte la conduttrice, inviata e scrittrice che proprio il 10 giugno aveva compiuto i suoi 40 anni.

Il post delle iene sulla morte di Nadia Toffa

La produzione delle iene ha deciso bene dunque di avvisare i telespettatori e dedicare un post a quella che era una delle migliori inviate del programma.

E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi. Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi. Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta… il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente “IL male incurabile” e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio. “Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il bastardo, – dicevi – che magari si spaventa un po’ se lo guardi fisso negli occhi”. E dato che sei stata in grado di perdonare l’imperdonabile, cara Nadia, non ci resta che sperare con tutto il cuore che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto.

(post sotto)

 

 

Post

COMMENTA ARTICOLO

PUBBLICITA':

Loading...

Articoli Correlati

Lascia un Commento