• Ven. Lug 19th, 2024

Taylor Swift in vetta: rivelate le nomination di MTV per i VMA 2023

DiRachele Bernardi

Ago 13, 2023

La popstar è tra i principali candidati con ben 8 nomination per gli MTV VMA 2023, insieme a una lista di artisti di spicco come Blackpink, Diddy, Doja Cat, Kim Petras, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Olivia Rodrigo, Sam Smith, Shakira e SZA. Tuttavia, la favorita indiscussa rimane Taylor Swift, pronta a conquistare un nuovo record quest’anno.

Le attesissime nomination per gli MTV VMA 2023 sono state finalmente annunciate, e quest’anno il numero di candidati è senza precedenti, con ben 35 artisti che competono per i premi. Tra le nuove leve troviamo nomi come Kim Petras, Metro Boomin, Rema, Ayra Starr, GloRilla, Ice Spice, Peso Pluma, Reneé Rapp e Yung Miami. Inoltre, molti artisti stanno ricevendo le loro prime candidature, tra cui Aespa, boygenius, Burna Boy, Davido, Eslabon Armado, FLETCHER, FIFTY FIFTY e JVKE. Ci sono anche nomi come Lauren Spencer Smith, Musa Keys, PinkPantheress, Saucy Santana, Stephen Sanchez e Toosii che hanno ottenuto riconoscimenti per la prima volta.

Le votazioni per gli artisti rimarranno aperte fino al 1 settembre e coprono ben 15 categorie “gender-neutral”. In questa edizione, è stata aggiunta una nuovissima categoria, Best Afrobeats, che si unisce alle categorie più ambite come Video of the Year e Artist of the Year. I fan hanno la possibilità di votare i loro artisti preferiti attraverso il sito ufficiale degli MTV VMA. Il voto per la categoria Best New Artist rimarrà aperto anche durante lo spettacolo, che avrà luogo il 12 settembre. Le nomination per le categorie social, tra cui Group of the Year e Song of Summer, saranno annunciate successivamente.

È possibile seguire gli MTV Video Music Awards 2023 in diretta in oltre 150 paesi in tutto il mondo dal celebre Prudential Center del New Jersey (USA). Come tradizione, lo spettacolo di MTV celebrerà i nomi più influenti della musica con esibizioni uniche e molte sorprese, il tutto in compagnia di migliaia di fan.

Potrete seguire i VMA in diretta nella lingua originale su MTV (canale 131 di Sky e in streaming su NOW) e su MTV Music (canali 132 e 704 di Sky) nella notte tra il 12 e il 13 settembre. Il pre-show inizierà alle 00:30, mentre lo spettacolo vero e proprio andrà in onda a partire dalle ore 2:00.