• Ven. Lug 19th, 2024

Now anyone can play music in your car, regardless of who is connected to CarPlay. Translation: Ora chiunque può riprodurre musica nella tua auto, indipendentemente da chi è connesso a CarPlay.

DiLavinia Ferrara

Lug 10, 2024

Grazie all’ultima versione di iOS, è ora possibile condividere la riproduzione di musica in auto con i passeggeri senza dover scollegare il telefono del conducente da CarPlay. In passato, per passare da un dispositivo all’altro, era necessario utilizzare un cavo aux, ma ora è possibile farlo in modo più semplice e sicuro grazie alla funzione SharePlay di Apple.

SharePlay: come funziona
SharePlay consente al conducente di dare il permesso ai passeggeri di riprodurre musica dal proprio iPhone, indipendentemente dal fatto che utilizzino Apple Music o un’altra app di streaming musicale. Per utilizzare SharePlay, il conducente deve semplicemente toccare il nome del passeggero e scegliere il segno di spunta per concedere il permesso. Una volta connessi a SharePlay, è possibile aggiungere altri passeggeri alla “festa”, in modo che il conducente non debba preoccuparsi di gestire la musica.

Come utilizzare SharePlay in auto
Per utilizzare SharePlay mentre si è connessi in auto, è sufficiente aprire l’app Musica, toccare “Ora in riproduzione” e quindi toccare l’icona SharePlay per accedere alla finestra SharePlay con tutte le opzioni disponibili. Da qui, il conducente può selezionare i passeggeri a cui concedere l’accesso alla riproduzione musicale e gestire le preferenze di riproduzione per ciascun passeggero.

In conclusione, SharePlay è una funzione utile e sicura che consente a tutti i passeggeri di condividere la riproduzione musicale in auto senza dover scollegare il telefono del conducente da CarPlay. Con pochi semplici passaggi, è possibile creare un’esperienza di ascolto condivisa e personalizzata per tutti i passeggeri.