• Ven. Lug 19th, 2024

“Pretty U” dei Seventeen raggiunge i 100 milioni di stream su Spotify: un nuovo traguardo per la band globale

DiRenato Gatti

Dic 23, 2023

La band globale Seventeen ha raggiunto un nuovo traguardo su Spotify con “Pretty U”. Il 22 dicembre KST, il singolo iconico del 2016 “Pretty U” dei Seventeen ha superato i 100 milioni di stream su Spotify, diventando la loro nona canzone a raggiungere questo conteggio dopo “Super”, “HOT”, “Darl+ing”, “Rock with you”, “Left & Right”, “Don’t Wanna Cry”, “Very Nice”, e “Clap”.

La canzone è stata rilasciata il 25 aprile 2016 come traccia principale del loro primo album completo, ‘Love & Letter’. Ci sono voluti circa 7 anni e 7 mesi a “Pretty U” per raggiungere il traguardo dei 100 milioni di stream. Congratulazioni ai Seventeen!

FAQ
Chi sono i Seventeen?
I Seventeen sono una band globale molto popolare, conosciuta per le loro canzoni coinvolgenti e le performance energetiche.

Cosa significa KST?
KST è l’acronimo di Korea Standard Time, il fuso orario standard della Corea del Sud.

Cos’è Spotify?
Spotify è una piattaforma di streaming musicale che permette agli utenti di ascoltare milioni di canzoni da artisti di tutto il mondo.

Cosa significa raggiungere i 100 milioni di stream su Spotify?
Raggiungere i 100 milioni di stream su Spotify è un grande traguardo per un artista o una band. Significa che la loro canzone è stata ascoltata 100 milioni di volte sulla piattaforma.

Glossario
Stream: In termini di musica digitale, uno stream si riferisce a una singola riproduzione di una canzone.
Album completo: Un album completo, o LP, è una raccolta di canzoni rilasciata da un artista o una band. Di solito contiene tra le 10 e le 20 canzoni.
Traccia principale: La traccia principale di un album è la canzone che viene promossa più attivamente e spesso è la più popolare dell’album.
Fuso orario KST: Korea Standard Time, l’orario standard della Corea del Sud, che è 9 ore avanti rispetto al Greenwich Mean Time (GMT).