• Lun. Giu 24th, 2024

Cambiare il servizio musicale predefinito su un Apple HomePod: una guida passo-passo

DiAurora Bagnoli

Dic 1, 2023

Se possiedi un Apple HomePod o un HomePod Mini, saprai che supporta Apple Music di default. Tuttavia, esistono anche un numero limitato di altri servizi di streaming che puoi scegliere al suo posto. Cambiare il servizio musicale predefinito significa che i comandi vocali di Siri per ascoltare artisti, canzoni, album o playlist saranno forniti attraverso una diversa app di streaming. Non ci sarà molta differenza in termini di esperienza utente, ma sarà una piattaforma diversa a fornire le melodie che desideri ascoltare.

Per impostare quale servizio di streaming viene utilizzato di default, apri l’app Home sul tuo iPhone: Tocca i tre punti (in alto a destra), poi Impostazioni Casa, poi il tuo nome. Vedrai un elenco di tutti i servizi musicali a cui ti sei collegato e puoi toccare Servizio predefinito per specificare quello predefinito.

Il servizio musicale che è predefinito è quello che si attiva quando dici “Siri, suona…” davanti al tuo HomePod. Puoi in effetti utilizzare qualsiasi servizio collegato, ma se vuoi usare qualcosa di diverso dal predefinito, devi specificarlo. Ad esempio, potresti dire “hey Siri, suona Billie Eilish su Spotify”.

Collegare un servizio si fa di solito all’interno dell’app musicale specifica che vuoi collegare. Anche se il processo varia leggermente a seconda dell’app, l’opzione non dovrebbe essere troppo difficile da trovare. Nel caso di YouTube Music per iOS, tocca la tua foto del profilo (in alto a destra), poi Impostazioni, App connesse, e Collega con HomePod. Altre app supportate avranno opzioni simili nelle loro pagine di impostazioni.

Una volta fatto ciò, puoi utilizzare il servizio musicale sul tuo HomePod con i comandi vocali di Siri. Questo ti permette di accedere alle playlist che hai creato sul tuo servizio di streaming musicale preferito, ma significa anche che non devi necessariamente sottoscrivere Apple Music per ascoltare musica.

FAQ
Cosa significa cambiare il servizio musicale predefinito su un Apple HomePod?
Significa che i comandi vocali di Siri per ascoltare artisti, canzoni, album o playlist saranno forniti attraverso una diversa app di streaming, non necessariamente Apple Music.

Come posso cambiare il servizio musicale predefinito sul mio HomePod?
Apri l’app Home sul tuo iPhone, tocca i tre punti (in alto a destra), poi Impostazioni Casa, poi il tuo nome. Vedrai un elenco di tutti i servizi musicali a cui ti sei collegato e puoi toccare Servizio predefinito per specificare quello predefinito.

Posso usare un servizio musicale diverso da quello predefinito sul mio HomePod?
Sì, puoi utilizzare qualsiasi servizio collegato, ma se vuoi usare qualcosa di diverso dal predefinito, devi specificarlo nel comando vocale a Siri.

Glossario
Apple HomePod: Un altoparlante intelligente sviluppato da Apple che utilizza Siri per eseguire comandi vocali.
Servizio musicale predefinito: Il servizio di streaming musicale che il tuo HomePod utilizza automaticamente quando gli chiedi di riprodurre musica.
Siri: L’assistente virtuale di Apple che può eseguire comandi vocali.
App Home: L’applicazione mobile di Apple che ti permette di controllare e gestire i tuoi dispositivi HomeKit, tra cui l’HomePod.