• Ven. Mag 24th, 2024

“The Real Slim Shady” di Eminem Supera 1,5 Miliardi di Stream su Spotify

DiRachele Bernardi

Ott 14, 2023

“The Real Slim Shady”, la hit di Eminem, ha raggiunto un nuovo traguardo su Spotify, superando 1,5 miliardi di stream. Questo successo arriva dopo che la canzone ha raggiunto il precedente traguardo di 1,4 miliardi di stream a fine giugno, guadagnando altri 100 milioni di stream in poco più di tre mesi.

Eminem, il rapper di Detroit e membro della Rock and Roll Hall of Fame, ha ora sette canzoni con più di 1 miliardo di stream sul servizio di musica digitale. Questo successo è in parte dovuto alla popolarità di Eminem su TikTok, che ha contribuito a far esplodere la popolarità di alcune delle sue canzoni. Ad esempio, la canzone “Mockingbird” di Eminem ha raggiunto 1 miliardo di stream grazie a una tendenza virale su TikTok.

Eminem è attualmente l’artista più ascoltato al 12° posto su Spotify, una posizione sotto Drake. Altri artisti nella top 10 includono The Weeknd (n. 1), Miley Cyrus (n. 2), Shakira (n. 3), Taylor Swift (n. 4) e Rihanna (n. 5). Ariana Grande, Ed Sheeran, Justin Bieber, David Guetta e SZA completano la top 10.

Il successo di “The Real Slim Shady” su Spotify è un esempio del crescente impatto dello streaming sulla musica. Con 456 milioni di utenti in 183 mercati, Spotify è diventato il servizio di streaming audio più popolare al mondo. Questo ha permesso a artisti come Eminem di raggiungere un pubblico globale e di accumulare miliardi di stream per le loro canzoni più popolari.